“Io condivido”news cooperativa Bandiera lilla Golf INclusivo

News cooperative, associazioni, enti, aziende

GOLF ALL INCLUSIVE: una giornata di successo!


Oltre 40 persone con diverse disabilità, a cui si sono aggiunte persone curiose di provare lo sport rendendo la giornata realmente inclusiva.
9 educatori costantemente presenti sui campi di prova
8 golfisti soci del Golf Club Albisola impegnati ad insegnare ai neofiti
300 salviette disinfettanti (pulizia di bastoni e palline) e 5 litri di disinfettante per le mani
1 gara nazionale del circuito AIDG (Associazione Italiana Disabili Golfisti)
4 Istituzioni che hanno scelto di sostenere e promuovere l’iniziativa
7 Enti patrocinatori e sostenitori
5 Associazioni e organizzazioni del settore della disabilità che hanno collaborato con il Golf Club Albisola per la riuscita della manifestazione
7 sponsor tra locali e nazionali che hanno voluto investire in questa manifestazione per consentire a tutti di provare il Golf.
48 “kit di benvenuto” distribuiti ai partecipanti, 250 merendine, 300 snack, 400 tra bottiglie d’acqua e bibite varie, oltre 50 pizze offerte dal ristorante del golf

Questi sono in numeri di una giornata importante che un meteo a rischio ha voluto risparmiare.
Questi sono i numeri di una giornata in cui la cosa più bella è stata il divertimento, il sorriso dei partecipanti, la voglia di restare fino a tarda sera, l’attenzione e il rispettoso silenzio con cui è stata seguita la gara vera e propria, l’entusiasmo e gli applausi per le premiazioni delle diverse categorie della gara.

Scusate se ci dilunghiamo, ma ci portiamo a casa molto di più di quanto abbiamo tutti messo come impegno personale o delle varie organizzazioni.
Vale la pena di dire che ci portiamo a casa un successo ed il successo più bello, quello di avere passato insieme una giornata di reale inclusione e per questo reale.Parafrasando un noto film comico degli anni ’80 vogliamo dire anche noi “SI PUO’ FARE!!!” perché l’accessibilità è una cosa seria e così lo è l’inclusione, ma se si lavora per esse con un sorriso, si fa molto di più e meglio!!

Ad un giorno di distanza vogliamo ringraziare ancora Regione Liguria, Comune di Savona e le due Albisole che hanno patrocinato l’evento volendo manifestare il loro sostegno anche concreto per queste iniziative.
Associazione Genny Angels e Free Wheel per il loro contributo alla gestione della giornata.
Prezioso è stato poi il contributo degli sponsor: Emoby con i mobility scooter, bici elettriche e monopattini a disposizione di chiunque, Sportart Savona con premi e gadget per i partecipanti, Conad, Ipercoop e Noberasco per le bibite e gli snack dati ai partecipanti, Pet Store e Floricoltura Scotto per i premi e il sostegno e il ristorante del Golf Club Albisola per il pranzo offerto ai ragazzi..
Ricordiamo poi che l’evento si è svolto sotto il patrocinio di Special Olympics, SuperAbile INAIL, Comitato Italiano Paralimpico, Panathlon, CONI, Federazione Italiana Golf, Associazione Italiana Disabili Golfisti.
Un ringraziamento particolare da Bandiera Lilla, Adso, Eunike, Croce Verde e La Bella Brezza va ai soci del Golf Club che si sono distinti per entusiasmo, pazienza e passione nel trasmettere ai partecipanti i primi rudimenti del golf.
A loro va il nostro particolare apprezzamento!

Visto il successo di questa edizione è certo che a breve il gruppo organizzatore si riunirà per stabilire la data della seconda edizione di Golf All Inclusive!

A presto!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.