” Io condivido rete disabilità. Zoe Rondini condivide evento online presentazione del libro “RaccontAbili. Domande e risposte sulle disabilità”

Ciao a tutti,

a poco più di un mese dalla sua pubblicazione, vi presentiamo “RaccontAbili. Domande e risposte sulle disabilità” saggio a firma di Zoe Rondini edito con la casa editrice Erickson Live, nel mese di novembre 2020.

L’opera, attraverso una narrazione finalmente corale e polifonica, raccoglie le voci rappresentative di tutta la comunità coinvolta nel vivere le tante forme di disabilità, anche quelle imputabili alle mancanze di un modello culturale che non riesce ancora ad accogliere tutti e tutte. L’intento è quello di cambiare la narrazione dei e sui disabili, dando loro l’opportunità di parlare in prima persona e non scegliendo solo il disabile che diventa un super eroe grazie ad esperienze di vita fuori dal comune.

Nella sua seconda prova letteraria, Zoe Rondini si rivolge alla stessa comunità protagonista delle sue interviste: persone con disabilità, famiglie, insegnanti ed educatori, giornalisti, scrittori, pedagogisti, psicologi, medici, studenti, amanti del teatro e del cinema, attori, registi e autori.  Con l’auspicio che questo testo allarghi pian piano, lì dove giunge, la comunità abile nel raccontare, che insomma ogni lettore e lettrice diventi a sua volta una o uno dei possibili, futuri… RaccontAbili

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming attraverso i seguenti canali:

–> FACEBOOKhttps://www.facebook.com/ZoeRondiniAutrice

–> FACEBOOKhttps://www.facebook.com/festivalfuoriposto

–>YOUTUBE:https://www.youtube.com/watch?v=drRQ9UEzOW4&feature=youtu.be