Iliad ha annunciato che fra qualche mese si adeguerà alle nuove disposizioni in materia di offerte agevolate per clienti con disabilità, rendendo disponibile due offerte con minuti, SMS e fino a 120 Giga 5G e prezzi a partire da 3,50 euro al mese che saranno attivabili anche da chi ha gravi disabilità motorie oltre che da non udenti e non vedenti.
Il quarto operatore di rete mobile italiano ha infatti aggiornato di recente la pagina dedicata del suo sito web dove sono presenti le informazioni utili sulle agevolazioni per clienti non vedenti e non udenti.
In particolare è adesso presente un avviso che informa che a partire dal 13 Aprile 2022 cambierà l’offerta agevolata di Iliad, in ottemperanza della delibera AGCOM numero 290/21/CONS.
Cosa cambia con la nuova delibera
Fra le novità della nuova delibera c’è quella che prevede, per le offerte di rete mobile, che gli operatori scelgano almeno 3 offerte da proporre ai propri clienti con un costo agevolato scontato del 50%.
Nello specifico, è stata stabilita una soglia di disponibilità di traffico dati, al momento pari a 50 Giga, per definire le tre fasce fra cui scegliere le 3 offerte da proporre: minore della soglia (comunque superiore a 20 Giga), maggiore della soglia e Giga illimitati.
Inoltre, la delibera estende le agevolazioni anche ad una nuova categoria di clienti disabili, cioè coloro che hanno gravi limitazioni della capacità di deambulazione, inizialmente con una fase sperimentale di applicazione delle misure, della durata prorogabile di 12 mesi.
Le richieste dei consumatori con gravi limitazioni della capacità di deambulazione potranno essere inviate dal 1° Gennaio al 1° Aprile 2022. L’agevolazione decorrerà per tutti i richiedenti dal 30 Aprile 2022.
Gli operatori sono tenuti a rendere disponibili le varie agevolazioni entro 180 giorni dalla data di pubblicazione della delibera.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia.
Notizia presa da https://www.mondomobileweb.it/226276-iliad-nuove-agevolazioni-clienti-disabilita-minuti-sms-giga-da-3-50-euro-mese/