Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra ConfiniOnline e l’Università di Macerata che prevede l’attivazione per l’anno accademico 2024/2025 della prima edizione del Master di Primo livello in “Management degli Enti del Terzo Settore (METS)”.
Il percorso formativo sarà sviluppato congiuntamente da docenti dell’Ateneo marchigiano e da professionisti e formatori .Tra i principali scopi perseguiti da vi è quello della promozione di attività di formazione, servizi di consulenza e percorsi di sensibilizzazione, al fine di trasferire competenze e conoscenze, supportare i processi organizzativi e operativi, oltreché facilitare la creazione di reti tra gli attori che ricoprono un ruolo centrale nello sviluppo delle comunità.
ConfiniOnline persegue tali scopi attraverso molteplici attività, tra le quali rientrano anche forme di collaborazione con enti o istituzioni di diritto pubblico o privato. Siamo certi che tale collaborazione contribuirà al raggiungimento degli obiettivi preposti e che sarà certamente un’occasione di arricchimento per coloro che parteciperanno al Master.
Nei prossimi giorni pubblicheremo informazioni dettagliate in merito a questa proposta formativa.