Un deambulatore da mare/spiaggia per garantire una maggiore autonomia

Ciao a tutti, oggi è stato il mio primo giorno di mare e voglio condividere con voi una piacevole scoperta. Stamattina scendendo in spiaggia ho trovato al posto del solito modello di sedia job con due ruote grandi e pedana unica per distendere le gambe, un deambulatore da mare/spiaggia che non avevo mai visto. E’ dotato di 4 ruote, di due piccole pedane e di maniglioni molto lunghi per permettere alla persona con problemi di deambulazione di appoggiarsi.

DEAMBULATORE DA MARE SPIAGGIA Mod. JOB WALKER

A primo impatto ho avuto qualche perplessità, non avendolo mai usato, ma ho voluto comunque provarlo supportata da un accompagnatore. Ho constatato che quattro ruote consentono a chi affianca la persona disabile di poterla spostare sulla sabbia e in acqua, in avanti e all’indietro con maggiore facilità e a chi invece deambula di procedere con più sicurezza. Personalmente, una volta fatto agevolmente il bagno, sono potuta rimanere seduta, in riva al mare, con una buona stabilità complessiva.

Posso dire di aver trascorso una piacevole giornata di sole e mare anche grazie a questo prezioso ausilio che consiglio vivamente di provare a chi ha un’autonomia motoria ridotta o a chi, come me, non è deambulante.