Il servizio trasporto disabili del Comune è a rischi

Il servizio di trasporto delle persone con disabilità garantito dai taxi attraverso il sistema gestito da Roma Servizi per la Mobilità, potrebbe essere sospeso. A suscitare le proteste degli operatori sono infatti le tariffe, predeterminate e basate sul chilometraggio, che da anni sono ormai invariate, rendendo agli operatori insostenibili i costi.

Come funziona il servizio trasporto disabili

A oggi sono due le cooperative che si occupano del servizio di trasporto individuale per persone con disabilità sovvenzionato dal Comune: la cooperativa Pronto Taxi 6645, composta da 1.250 soci, di cui 3 dotati di vettura con pedana per carrozzina; e la cooperativa Samarcanda, la cui flotta è composta da 330 vetture, una con pedana. A questi si aggiungono la Cooperativa Radio Taxi Ostia Lido e, dal luglio 2022, la società Turismo Fo. Le corse gratuite possono essere prenotate telefonicamente, via WhatsApp o anche via , e chi ne fa richiesta deve fornire il proprio codice fornito quando si viene inseriti nella graduatoria.

Notizia presa da https://www.manomano.it/p/telo-arredo-copritutto-copridivano-in-microfibra-fazzi-flor-varie-misure-24581259