“Humanizing Health Awards 2022” per progetti di umanizzazione delle cure

SCADENZA

10 luglio 2022 alle ore 23:59

ENTE PROMOTORE E OBIETTIVO DEL PREMIO

La mission di Teva è da sempre quella di aiutare le persone a sentirsi meglio, non solo con la produzione e distribuzione di farmaci, ma anche con il sostegno ad iniziative di solidarietà.

Con questo obiettivo sono stati realizzati gli Humanizing Health Awards, per premiare Enti pubblici o privati senza scopro di lucro che portano avanti progetti di solidarietà rivolti ai pazienti e/o ai loro familiari, per migliorare il loro percorso di cura.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Possono candidarsi al premio progetti, attività e iniziative di solidarietà rivolti a pazienti e/o ai loro caregivers (non retribuiti), che forniscono supporto nel percorso di cure per malattie croniche, gravi o potenzialmente rischiose per la vita.

I progetti devono tendere a creare un ambiente più piacevole e sicuro per i pazienti, contribuire a umanizzare la salute, consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di affrontare nel miglior modo possibile la difficile esperienza della malattia e di vivere giorni migliori.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il premio è rivolto a enti pubblici e privati senza finalità di lucro.

Ciascuna domanda di candidatura deve essere relativa ad un unico progetto. Ciascun progetto può essere presentato congiuntamente da più Enti Promotori.

ENTITÀ DEL PREMIO

I progetti vincitori saranno premiati con una donazione di 10.000 euro che sarà consegnata agli enti/istituzioni che hanno realizzato il lavoro, per aiutare lo sviluppo del progetto.

Bando preso da https://infobandi.csvnet.it/teva-humanizing-health-awards-2022-per-progetti-umanizzazione-delle-cure/