L’associazione ZOE – Zone Oltre le Evidenze, incentrata sulla menopausa: “TrasformAzioni. Oltre la menopausa, per vivere bene il cambiamento”, un percorso di 6 incontri che si svolgerà a Roma nel quartiere di Tor Pignattara dal 20 gennaio al 16 marzo 2024.
Il primo appuntamento sul tema “Corpo” è previsto per sabato 3 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 con ginecologa e nutrizionista.
Gli incontri – che saranno tutti gratuiti – si terranno in via dell’Acqua Bullicante 28, presso i locali della Scuola Carlo Pisacane. Viene garantito l’accesso fino ad esaurimento posti, pertanto si consiglia
Obiettivo degli incontri, in linea con il leit motiv dell’associazione, è scardinare gli stereotipi che aleggiano intorno alla menopausa e proporre prospettive nuove che ci permettano di raccontarla partendo dal punto di vista delle donne.
Il tentativo è mostrare come la menopausa non sia un ostacolo da affrontare ma rappresenti semplicemente un nuovo periodo della vita di ogni donna, un periodo di grande trasformazione: si chiude una fase e se ne profila una nuova, caratterizzata da emozioni e possibilità altre, che per molte di noi possono significare un momento di vera e propria rinascita.