L’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, al fine di costruire in modo partecipato il Piano Sociale cittadino, propone dei momenti di confronto fra cittadine/i, organizzazioni e gruppi sociali volti a raccogliere proposte su come affrontare problematiche cruciali per la vita delle/dei cittadine/i e strategiche per il futuro della città.
Il confronto avverrà attraverso la tecnica del World Cafè, un metodo semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive. Ispirandosi all’atmosfera di una caffetteria, il World Cafè parte dall’assunto che tutti siamo in possesso di creatività e saggezza per affrontare le sfide che ci coinvolgono come abitanti della città. La discussione avverrà mediante domande chiare e dirette per sollecitare riflessioni e stimolare dialoghi.
Le/i partecipanti saranno quindi libere/i di conversare portando idee e contributi e saranno invitati a lasciare traccia dei loro interventi scrivendo o disegnando sulla tovaglia. Al termine ci si riunirà in plenaria per condividere gli elementi emersi nel confronto.
Ecco i prossimi appuntamenti previsti:
Pensare la città con e per le persone con disabilità
Sabato 24 febbraio 2024 dalle 10.00 alle 14.00