A “Io condivido” l’Associazione Casa del Sole onlus. Una vacanza accessibile


Ciao a tutti, l’Associazione Casa del Sole onlus di Mantova mi ha inviato una notizia per favorire il turismo accessibile che voglio condividere con voi. Si tratta di una struttura turistica dedicata esclusivamente a persone affette da disabilità e si chiama casa per ferie “Villa Dora” di Garda (VR).

La Villa è un edificio storico molto bello con parco e parcheggio privato direttamente sul retro, e si trova in una splendida posizione vicinissima al centro di Garda (VR) e al lago. La Villa ha riaperto l’anno scorso dopo due anni di fermo forzato dovuto alla pandemia e in passato ha già ospitato numerosi gruppi provenienti dall’Italia e dall’estero.

Vicino alla Villa si trova il “Centro Diurno Villa Dora”, sempre collegato alla Casa del Sole e sempre dedicato a persone con disabilità.

La nostra associazione (Casa del Sole -Onlus) nasce a Mantova nel 1966 per il forte desiderio  di Vittorina Gementi, maestra elementare. di aiutare le famiglie dei ragazzi diversamente abili. A quel tempo questi bambini erano ospitati ancora in strutture quasi psichiatriche  o in classi speciali e lei era convinta che potevano avere molto piu’ aiuto dalla famiglia piuttosto che da esperienze lontano.

Contatti

Tel. +39 045 6271600

E-mail: info.villadora@casadelsole.org
http://www.villadoragarda.it/it/