
Ciao a tutti, questa mattina sono felice di farvi conoscere una persona davvero speciale che ha saputo organizzare al meglio la sua vita, pur spostandosi con una carrozzina elettrica. E’ riuscita a coniugare la sua passione per i viaggi con il desiderio di sensibilizzare le strutture ricettive sul problema dell’accessibilità creando una pagina Instagram a cui gli interessati possono fare riferimento.
Ecco la sua presentazione

Mi chiamo Sabrina Borean e ho 29 anni. Sono nata in provincia di Torino nel ’95 e vivo a Milano dal 2019.Alla nascita mi hanno diagnosticato una malattia rarissima chiamata Displasia Diastrofica, non mi permette di camminare e mi sposto su una sedia a rotelle elettronica da quando avevo 6 anni. La mia sedia sono le mie gambe, letteralmente, è tutto ciò che mi permette di spostarmi e viaggiare.


Amo viaggiare da quando ne ho memoria, da quando ero piccolissima. Da piccola viaggiavo con la mia famiglia e mia sorella, poi a 18 anni ho iniziato a viaggiare con amici e il mio compagno. A fine 2022 ho aperto la mia pagina instagram unviaggioperamarsi per raccontare i miei viaggi, per far vedere alle persone che è possibile viaggiare anche con una sedia a rotelle e che per quanto possa essere difficile, le soluzioni si trovano sempre.
Volevo far vedere alle persone che non per forza bisogna spendere cifre folli per viaggiare quando si ha una disabilità, infatti io cerco sempre soluzioni low-cost e aiuto le persone a trovare le soluzioni più economiche. Il mio obiettivo è quello di collaborare con più strutture alberghiere possibili, agenzie di viaggi e tour operator per cercare di sensibilizzare sul tema dell’accessibilità e far capire che si ha bisogno di più attenzione.