“Io condivido” rete disabilità. Anffas condivide Natale solidale

Nonostante le criticità affrontate a causa dell’emergenza Coronavirus, anche quest’anno Anffas Nazionale ha deciso di lanciare la campagna di Natale per l’anno 2020 e promuovere così i regali solidali realizzati dalle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo delle strutture associative aderenti all’iniziativa “e-Anffas: Idee in Vetrina!“.

Che cos’è e-Anffas? Si tratta della prima piattaforma di e-commerce solidale, una vera e propria vetrina interattiva realizzata anche grazie al prezioso contributo di UniCredit Banca – Universo Non Profit – che ha per scopo quello di valorizzare il contributo attivo e produttivo delle persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. All’interno del sito, sotto la categoria “Natale Solidale 2020”, è possibile trovare tutte le creazioni natalizie realizzate dalle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo delle strutture Anffas aderenti all’iniziativa.

Perché nasce e-Anffas? La piattaforma e l’esposizione dei prodotti realizzati hanno come obiettivo primario quello di promuovere la conoscenza delle potenzialità delle stesse persone con disabilità, nonché delle attività lavorative e di socializzazione come forma di inclusione. Le creazioni presenti sulla piattaforma rappresentano, infatti, la prova che, se adeguatamente supportate e stimolate, le persone con disabilità hanno la possibilità di esprimere le loro straordinarie capacità e potenzialità, anche in campo artigianale ed artistico.

Proprio in occasione della campagna di Natale Solidale 2020, scegliere questi prodotti realizzati non significherà solamente contribuire economicamente alle attività portate avanti dalle strutture locali e dai ragazzi, ma permetterà di attivarti in prima persona a contribuire a stimolare ed incoraggiare al contempo la creatività, la competenza artistica ed artigianale delle persone con disabilità ed aiutare la creazione di modelli di attività lavorative autopromosse ed auto-sostenute in tutto il territorio nazionale.

La pandemia da Covid-19 ci pone di fronte a nuove grandi sfide: ogni prodotto da te scelto per il Natale Solidale 2020 rappresenterà così un gesto unico per la continuità delle attività delle strutture, grazie anche all’impegno delle persone con disabilità ed operatori impegnativi!

Confezioni, ghirlande, vini e liquori, accessori decorativi, palle di Natale e tanto altro, tutto quello che serve per ricreare la magia del Natale e superare insieme questo difficile anno!!\

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.