“Io condivido” Daniela Di Pirro condivide: parliamo con i figli di disabilità

Dedica 10 minuti stasera per spiegare tuoi figli che non tutti i bambini, perché sebbene al momento non vivono con questi bambini disabili a scuola; li troveranno nella loro vita di sicuro .

Alla luce dei recenti eventi riguardanti l’esclusione di un bambino autistico dalla frequentazione di una gita scolastica e di un bambino con sindrome di Down espulso dalla lezione di danza perché non riusciva a tenerlo al passo, sento il bisogno di condividerlo. Ci sono ragazzi e ragazze che nessuno invita alle feste di compleanno. Ci sono bambini speciali che vogliono far parte di una squadra ma non vengono selezionati perché è più importante vincere che includere questi bambini. I bambini con bisogni speciali non sono strani, vogliono solo quello che tutti vogliono: essere accettati! Non è difficile farlo, i nostri figli sono in tempo basta solo insegnarli che non bisogna isolare questi bimbi, per paura della loro diversità. I limiti nelle persone esistono, conoscerli e saperci e conviverci, sicuramente e un primo passo per non far sentire esclusi bimbi. Perchè oltre la loro disabilità vogliono giocare, ridere come loro.

Posso fare una domanda? C ‘ è qualcuno disposto a copiare e incollare questo post sulla propria bacheca Facebook senza condividerlo, come ho fatto io, per tutti i bambini speciali là fuori? Per favore insegnate ai vostri figli ad essere gentili con questi bellissimi bambini! Tutti hanno bisogno di amore e gentilezza.