“Io condivido” corso online project Manager: strumenti e approcci per la gestione e la leadership dei progetti

Il Terzo settore ha visto, negli ultimi anni, una crescita costante del livello di professionalizzazione e della complessità organizzativa: co-progettazione, partnership multi-livello, misurazione degli output/outcome, ecc..
Per affrontare questa crescente complessità, servono competenze manageriali e di leadership dello stesso livello del settore profit, ma rafforzate dalla sensibilità e dalla flessibilità che richiede il mondo del sociale.
Il corso si rivolge a tutti gli operatori sociali che vogliono gestire progetti complessi, finanziati o interni, e acquisire strumenti per migliorare le proprie capacità manageriali e di leadership. La metodologia del corso è basata sugli standard del PMBOK, integrati con gli elementi del Project Cycle Management.

Corso di livello specialistico

ObiettiviObiettivi

Migliorare la capacità degli operatori del Terzo settore nella gestione dei progetti aumentando l’impatto, la probabilità di realizzare azioni nei tempi e nei costi stabiliti e riducendo i rischi organizzativi.

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Martedì 3 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Giovedì 5 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Lunedì 9 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Operatori del terzo settore
  • Liberi professionisti
  • Studenti universitari
  • Operatori della pubblica amministrazione
  • Project management e project manager nel terzo settore
  • Pianificazione, gestione e controllo dei tempi del progetto
  • Pianificazione, gestione e controllo delle risorse del progetto
  • Pianificazione, gestione e controllo dello staff di progetto
  • Analisi dei flussi di comunicazione
  • Analisi dei rischi
  • Strumenti di pianificazione e gestione dei tempi
  • Strumenti di pianificazione e gestione finanziaria
  • Strumenti di coordinamento e organizzazione dello staff
  • Strumenti di gestione del rischio

MetodologiaMetodologia

Le sessioni si svolgono in diretta audio-video all’interno di un’aula virtuale e sono condotte da uno o più docenti che, con l’ausilio di slide e altri materiali, conducono la formazione; inoltre, un facilitatore del team di ConfiniOnline è sempre presente online.



Di cosa hai bisogno?
Un PC/tablet/smartphone e una buona connessione sono necessari per partecipare;

inoltre, webcam e microfono sono vivamente consigliati.



Come interagisci?
Durante le sessioni online si può interagire con il docente, il facilitatore e gli altri partecipanti, utilizzando microfono e webcam oppure la chat.



Puoi seguire in differita?
La partecipazione in diretta è consigliata, ma nel caso in cui non si potesse essere presenti all’ora stabilita, le registrazioni delle sessioni saranno rese disponibili agli iscritti all’interno della propria area riservata

Corso preso da https://www.confinionline.it/corso.aspx?id=203&l=it&fbclid=IwAR0XKGZCbxZvUVcDLYIxwn1bfXwRlYrAtihog6w391ZKJE3sl7AaVR2M6XQ