Buongiorno a tutti, questa mattina voglio farvi conoscere Stefano Pietta, giornalista pubblicista che ha saputo crearsi un lavoro attraverso il web. Stefano svolge mille attività senza farsi fermare dalla sua tetraplegia.
Ecco a voi la sua presentazione
Mi chiamo Stefano. Ho 40 anni e vivo a Manerbio in provincia di Brescia. Condivido la mia vita con una tetraparesi spastica che mi limita nei movimenti degli arti e mi fa vivere da sempre in carrozzina. Uso il computer fin dall’inizio della scuola primaria. Dopo la scuola dell’obbligo ho conseguito il diploma di tecnico della gestione aziendale e successivamente ho seguito un corso di webmaster e amministratore di reti locali.
Da alcuni anni lavoro come impiegato informatico per una fonderia tramite il telelavoro e nel tempo libero coltivo le mie passioni che sono: lo sport in generale, il calcio in particolare e la musica che mi ha fatto avvicinare al mondo delle web radio a tal punto da crearmene una tutta mia chiamata Steradiodj che è accesa 24 ore su 24 in cui alterno momenti in diretta con musica, notizie ed interviste a vari ospiti a momenti di programmazione a rotazione automatica.
Ho fatto per alcuni anni l’allenatore di squadre giovanili, coltivando sempre l’interesse per la musica e per la radio che mi hanno portato ad assistere a concerti e ad incontrare e intervistare numerosi artisti. Sono presente assiduamente sui social alla ricerca di nuovi contatti. Per le attività web in cui sono coinvolto (interviste, dibattiti, incontri o rubriche su tematiche sociali) mi è stato conferito dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia il tesserino ad honorem di “Giornalista pubblicista”. Sono volontario onorario del Comitato di Brescia di Croce Rossa Italiana.