Ciao a tutti, oggi per nello spazio “Un libro, una buona pausa” ho il piacere di presentarvi “Diversamente salato. Quando in cucina il troppo stroppia” di Giovanna Pierucci.
Diversamente salato. Quando in cucina il troppo stroppia
Il sale è il protagonista di queste pagine con i suoi pro, i suoi contro e i suoi possibili sostituti. Tutto questo passando dalla sua indispensabilità all’esagerazione del suo abuso per abitudini familiari. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i consumatori sui danni silenziosi dell’abuso di sale, che conducono ad un significativo aumento dell’incidenza di patologie anche gravi, sollecitando una scelta consapevole di alimenti che ne siano meno ricchi, anche attraverso la lettura dell’etichetta nutrizionale. Leggere l’etichetta dei prodotti ci guida ad un’assunzione consapevole delle quantità di sale che assumiamo ogni giorno. L’autrice con l’aiuto dei suoi nipotini Sal e Non sal ci guida in questo percorso.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.