Il Corporate Fundraising è un’opportunità per tutte le Organizzazioni Non Profit, dalle più piccole alle più grandi. Conoscere questo strumento, le sue evoluzioni e le principali tecniche da mettere in pratica vuol dire saper approcciare una categoria di donatori strategici per generare impatto per la propria mission e far crescere l’income e l’awareness di ogni Organizzazione.
Il corso, attraverso la condivisione di numerosi case studies, ha l’obiettivo di far conoscere il Corporate Fundraising, la sua evoluzione negli ultimi anni e le principali tecniche.
Obiettivi
Un piano di corporate fundraising a prova di azienda! Conoscere il mercato (da dove si viene e dove tira il vento) per capire come selezionare ed approcciare il partner “giusto”; come costruire la partnership “giusta”, e come coltivarla nel tempo.
Calendario lezioni
Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli:
- Giovedì 10 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
- Lunedì 14 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
- Mercoledì16 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
- Venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
Destinatari
Fundraiser e manager di piccole, medie e grandi Organizzazioni (il fascino della raccolta fondi con le aziende declinato nelle sue innumerevoli opportunità).
Argomenti
- Cos’è il Corporate Fundraising e come è cambiato negli anni
- Le aziende: cosa cercano e come cercarle
- Come coltivare e fidelizzare i partner acquisiti
Strumenti
Durante il corso saranno presentati numerosi esempi di partnership di successo. Al termine degli incontri, inoltre, verranno realizzate 2 prove pratiche, ognuna relativa alle 2 principali fasi del corporate fundraising: l’acquisizione e la fidelizzazione delle aziende.
Metodologia
Come si svolge il corso: