Antonio Giuseppe Malafarina, il nuovo direttore di Superando.it

Qualche tempo fa fra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, programma televisivo di Serena Bortone, c’era il giornalista Antonio Giuseppe Malafarina per presentare un avatar robotico che permette alle persone con disabilità di relazionarsi con gli altri a distanza. Antonio Giuseppe Malafarina è un giornalista free-lance presso Invisibili-Corriere della sera, ama l’arte e la poesia, è presidente onorario della Fondazione Mantovani Castorina Onlus.

Rimasi molto colpita dalla sua presentazione, dalla sua intelligenza e ironia, dalla sua grande voglia di fare qualcosa per gli altri. Lo contattai subito per intervistarlo per saperne di più del suo progetto. Da allora siamo rimasti in contatto e ci siamo confrontati spesso sui temi della disabilità. Ho constatato personalmente che Antonio è un uomo di grande sensibilità e \altruismo che ha saputo superare le difficoltà della vita e mettere a disposizione degli altri il proprio operato.

Lo scorso 21 Febbraio la Federazione Italiana per il superamento dell’handicap ha offerto ad Antonio Giuseppe Malafarina la direzione della testata giornalistica “Superando.it”; il giornalista, tetraplegico a causa di un “stufo in mare riuscito male”, ha accettato di buon grado l’incarico perché aveva sempre considerato tale rivista telematica un vero e proprio punto di riferimento per le notizie sulla disabilità.

Lo ringrazio per aver voluto condividere con noi i suoi progetti futuri e le sue aspettative inviandomi un messaggio audio che vi invito ad ascoltare con attenzione.