ieri sera, venerdì 29 Aprile 2022, l’evento “Le Bellezze del Lazio”, giunto alla sua seconda edizione, cena-degustazione di vini e piatti tipici locali, ma i veri protagonisti della serata sono stati i ragazzi della cooperativa sociale Nuovo Orizzonte che, con competenza e professionalità, hanno prestato servizio in cucina (Rossella) ed in sala (Giuseppe e Roberta), conquistandosi l’ammirazione di tutti gli astanti.
Ci sono sguardi… e Sguardi! Impossibile descrivere la gioia, la contentezza, la soddisfazione negli occhi di Rossella, Fedele, Giuseppe Caruso, Roberta Beglini, all’opera presso l’ Osteria alle scalette di Minturno.
Un progetto che nasce dalla collaborazione tra la proprietaria dell’importante realtà ristorativa locale, Valentina Cestaro, e la cooperativa sociale Nuovo Orizzonte,
Grazie al resto dello staff dell’osteria, Emanuela Mele, Antonio Hniki, Castiglione Monica, che hanno accolto con entusiasmo i ragazzi e lavorato fianco a fianco insieme a loro, integrandoli e guidandoli in questa fantastica esperienza di integrazione lavorativa protetta, in perfetta sinergia con gli educatori di Nuovo Orizzonte.
Erano presenti, tra gli altri, l’Assessore con deleghe al Welfare, alle Politiche Sociali, all’Immigrazione e alle Politiche per l’Integrazione del Comune di Minturno, Ilaria Pelle, che ha commentato l’evento con parole di sincera ammirazione, parole nelle quali si ravvisa la vicinanza delle istituzioni locali ad iniziative di questo genere.