Ciao a tutti, oggi sono molto emozionata perché voglio farvi conoscere una persona che ha saputo creare un grande progetto dal nulla e lo porta avanti con forza e determinazione. Sto parlando di Giovanna Pierucci, che ringrazio per avermi concesso questa intervista.
Giovanna, è una donna di cinquanta anni con disabilità che è riuscita a trovare la sua realizzazione nel lavoro creandoselo. Conduce una rubrica di cucina, e non solo, su Nova tv web. “Io condivido… e tu?” pubblicherà le varie puntate che vi invito a seguire.
Giovanna, di dove sei?
Sono nata a Napoli, vivo a Formia
Che disabilità hai?
Paraparesi spastica, sono da 3 anni in carrozzina
Cosa fai nella vita?
Il lavoro non l’ho mai trovato, provo a crearmelo
Come e quando nasce Giovanna in cucina?
Nasce nel giugno 2012 come quaderno di ricette, poi si è sviluppato ed è diventato un blog di nicchia con ricette saporite, ma diversamente salate e articoli sul “diversamente salato”
Di che cosa parli nella tua trasmissione su Nova tv web?
“Cuciniamo cantando”, con me c’è un cantautore e alterniamo ricette, canzoni e quattro chiacchiere col nostro pubblico. Il tema varia a seconda gli eventi della settimana successiva.
Le persone, a volte, non riescono a guardare oltre la tetraparesi. Secondo te cosa si potrebbe fare per insegnare loro a non avere paura dell’handicap?
Io cerco un modo per fargli capire che non siamo meno di loro.
Che ne pensi del mio progetto “Io condivido…e tu? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
Fai benissimo, è un progetto utile. Ti ammiro