ENTE FINANZIATORE
Regione Lazio
PROGETTI FINANZIABILI
Si tratta di un avviso per l’erogazione di contributi per compensare l’aumento dei costi energetici agli enti del Terzo Settore. La modalità di erogazione del contributo è a sportello: si procederà ad erogare i contributi seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato dal presente Avviso.
Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni regionali volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia e limitarne gli effetti negativi per le imprese a valere sul “Fondo regionale per il rincaro energia” di cui alla legge regionale 23 novembre 2022.
ENTI FINANZIABILI
Sono destinatari del contributo gli Enti del Terzo Settore (ETS) che alla data della pubblicazione della legge regionale n. 19/2022 sul BUR avvenuta il giorno 24/11/2022, erano già in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione nelle rispettive sezioni del Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) o interessati dal processo di trasmigrazione nel RUNTS;
- sede legale in uno dei Comuni della Regione Lazio;
- intestazione di un’utenza di energia elettrica;
- non aver ricevuto altra agevolazione volta a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia e limitarne gli effetti negativi per le imprese a valere sul “Fondo regionale per il rincaro energia”.
RISORSE COMPLESSIVE
500.000 euro
RISORSE PER SINGOLO PROGETTO
500 euro per ogni ETS richiedente in qualità di aiuto una tantum
SCADENZA
Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 08/01/2024, ore 12.00
Sono necessari SPID e firma elettronica del legale rappresentante.