A “Io condivido” Confinionline. Obblighi e adempimenti di presidenti e amministratori di piccole associazioni, OdV, Aps e Onlus

Con la Riforma del Terzo Settore gli organi direttivi hanno maggiori responsabilità e devono essere all’altezza dell’incarico ricoperto, anche se svolto gratuitamente e volontariamente. La corretta gestione amministrativa e la trasparenza dell’operare di un Ente del Terzo Settore rappresenta sempre più una sfida per chi se ne occupa.
Il corso è volto a fornire una formazione base sugli adempimenti di varia natura posti in capo agli amministratori degli enti non profit, con particolare attenzione a quelli meno strutturati.

ObiettiviObiettivi

Nell’ambito del percorso verranno esaminate le caratteristiche degli Enti del Terzo Settore, gli adempimenti previsti con cadenza annuale e quelli legati ad attività particolari, al fine di avere un quadro d’insieme.

 Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli:

  • Mercoledì 21 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Lunedì 26 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
  • Martedì 5 marzo 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 Destinatari

Presidenti, amministratori, consiglieri (attuali o futuri) di piccole o medie associazioni, OdV, APS e Onlus